Itinerario per gli studenti: tra Reggio, Scilla e Gerace

Al via l'itinerario pensato per gli studenti di cinque giorni, attraverso Reggio Calabria, Scilla, Gerace, il Planetario e molto altro.
Scilla. Foto Reggio Calabria Welcome

Al via l’itinerario pensato per gli studenti di cinque giorni, attraverso Reggio Calabria, Scilla, Gerace, il Planetario e molto altro.

Giorno 1 – Arrivo e inizio dell’Itinerario

L’itinerario ha inizio con l’arrivo a Reggio Calabria. Ci sarà la possibilità di una passeggiata libera sul Lungomare Falcomatà con vista mozzafiato sullo Stretto di Messina dove, soprattutto al tramonto, cielo e mare si tingono di meravigliose tinte. Cena in Hotel.

Giorno 2 – Scilla e Reggio Calabria

Dopo la prima colazione si partirà alla volta di Scilla, uno dei Borghi più Belli d’Italia con il Castello Ruffo, gli antichi palazzi e i suggestivi vicoli del quartiere dei pescatori di Chianalea. Il viaggio continuerà verso Reggio Calabria con la visita del Museo Archeologico Nazionale dove sono custoditi i Bronzi di Riace e moltissimi reperti di immenso valore storico, artistico e archeologico.  Ci sarà un visita al Duomo, dedicato a Maria Santissima Assunta, il più grande edificio religioso della Calabria. Cena in Hotel.

Giorno 3 – Ecolandia e il Planetario Pythagoras di Reggio Calabria 

L’itinerario prosegue alla volta di Ecolandia, un Parco Ludico Tecnologico Ambientale diviso in 4 aree tematiche (aria, fuoco, acqua e terra) interamente dedicate ai grandi miti della Magna Grecia e all’ecologia pratica.

Nel pomeriggio, tuffo nell’astronomia con la visita al Planetario Pythagoras di Reggio Calabria e i suoi affascinanti racconti. Al termine, possibilità di degustare il gelato da Cesare, antica gelateria che, da 100 anni, crea il vero gelato artigianale, utilizzando solo ingredienti selezionati e proponendo dei gusti che valorizzano le eccellenze del territorio. Cena in Hotel.  

Giorno 4  – Gerace e il MuSaBa di Mammola

Si visiterà Gerace, il Borgo incantato, splendido centro medievale, inserito nel circuito dei Borghi più Belli d’Italia con il Castello del Baglio, la Cattedrale Normanna che si impone per bellezza e maestosità, la Piazza delle tre Chiese, le Bombarde (splendido affaccio su tutta la Riviera dei Gelsomini) e i caratteristici vicoli. La visita si concluderà  con la  degustazione della famosa granita geracese. Pomeriggio dedicato alla visita del MuSaba a Mammola,  parco d’arte contemporanea con numerose opere monumentali e architettoniche creato dagli artisti Nik Spatari e Hiske Maas. Tra le tante realizzazioni, all’interno dell’ex chiesa si trova “Il sogno di Giacobbe” più conosciuto come “La Cappella Sistina della Calabria” un’opera veramente monumentale che attira numerosi turisti ogni anno. Cena in Hotel.

Giorno 5 – Rientro e fine dell’itinerario

Per chiudere l’itinerario in dolcezza, prima di rientrare, degustazione di una delle eccellenze del territorio, il bergamotto. 

La quota di 260 euro comprende:

  • Sistemazione in Hotel a Reggio Calabria, trattamento di mezza pensione, ½ minerale + 1 bibita 
  • 3 pranzi in ristorante locale con menu per studenti (2, 3, 4 giorno)
  • Guide locali per le visite previste nel programma 
  • Degustazione del bergamotto, del gelato da Cesare  e della granita geracese
  • 1 Gratuità ogni 25 paganti

La quota non comprende:

  • Trasferimenti previsti nel programma
  • Pasti dove non menzionati
  • Ingressi dove previsti 
  • Tasse di soggiorno
  • Quanto non menzionato ne “La quota comprende”

Info e prenotazioni: www.ladianoviaggi.it – [email protected]